[packman] [PM] broadcom-wl 5.10.79.10-6.pm.11 (openSUSE 11.1/i586)

Davide Vernè davide.verne at fastwebnet.it
Tue Apr 28 21:43:03 CEST 2009

Caro Andrea,
scusa l'italiano, ma mi sembra un po' cretino scrivere in inglese ad uno
sviluppatore salentino...
Ho provato a montare il tuo pacchetto broadcom-wl-kmp-pae su un HP
compaq nx 7300 (bios F0A) con openSUSE 11.1 kernel 2.6.27.21-0.1-pae,
compreso l'rpm che mette in blacklist il modulo b43. La scheda è una BCM
4311 (rev1), che lavora insieme ad una ethernet BCM4400. Ho provato sia
con il modulo per il kernel 2.6.27.19 (il tuo originale), sia
ricompilando il tuo rpm sorgente per il kernel "giusto", sia compilando
il sorgente "patchato (iw_wl_v2.patch)" originale.  Di suo  la macchina
ricarica ssb  per far funzionare il modulo b44,  ed ho provato a mettere
in blacklist anche b44, ma il problema è sempre uguale: anche se il link
è migliore che con b43, compaiono numerosi Tx excessive retries, e
facendo download relativamente impegnativi, la trasmissione si
"impunta", concedendo una finestra reale di connessione piuttosto
ristretta. Cosa ne pensi? cosa va storto?
Ah, ottimo lavoro con openSUSE Education!!!
Grazie
Davide Vernè